12.07.2015

POP CORN AL CIOCCOLATO!

BUONGIORNO MIE PICCOLE BUSTINE DI TÈ VERDE, 
Come state? Lo so, è una domanda ironica, scusate, ma proprio perché è lunedì cosa c'è di meglio di una nuova rubrica per evitare di pensare a quanto sia terribile, ogni volta, ritornare alle basi? 
Niente, infatti, avete ragione come al solito. 
Ebbene, oggi do il via a Food, un "angolino culinario" (dal nome piuttosto fantasioso, devo dire) in cui vi mostrerò ricette per negati totali, molto economiche, ma soprattutto super golose!

Già vi preannuncio che in questi schermi non vedrete mai nulla di elaborato alla Gordon Ramsey, non solo perché le mie doti culinarie da "Uhm, la mamma non c'è stasera? Perfetto, io mi faccio due uova strapazzate! Chi ci sta?" non me lo permetterebbero, ma anche perché qui parliamo esclusivamente di piccoli dolcetti, la maggior parte dei quali piuttosto cioccolatosi e spartani, facili da fare e da consumare e non di Filetti alla Wellington da servire al Four Season di New York. Quindi sì, aspettatevi dolci dall'aspetto piuttosto sfigatino, ma nel gusto saranno di sicuro più accattivanti. Parola di scout! 

Ho pensato molto a cosa mostrarvi in questo primo post e alla fine sono ricaduta in una ricetta che ultimamente sto preparando tantissimo, non solo come "merenda da libro" ma proprio come sostentamento vitale, nientepopodimeno che i Pop Corn al cioccolato, l'ottava meraviglia del mondo! 

Ma evitiamo di sproloquiare e passiamo agli ingredienti *Benedetta Parodi Mode On*.


COSA VI SERVE:


PROCEDIMENTO


Questo passaggio non richiede molto sforzo umano, dovete solo fare scoppiare i Pop Corn nel microonde e lasciarli raffreddare, dopodiché sciogliete il cioccolato.

PS: In teoria bisognerebbe utilizzare il mais da scoppiare in padella in modo da poter dosare anche il livello di sale, ma purtroppo in pratica io non sono così avanti quindi ho "preferito" usare quelli da microonde. Che poi dolce e salato, non ne parliamo, è la morte sua!


Versate sopra ai Pop Corn il cioccolato sciolto e mescolate bene con un cucchiaio ( che ovviamente verrà ripulito da voi senza bisogno di passare dalla lavastoviglie).

NOTA BENE: mangiarli in questa fase, non fa parte della ricetta.


Disponete i vostri Pop Corn su una teglia ricoperta da carta da forno e lasciateli "glassare" bene in frigo per 30/40 minuti. 

NOTA BENE: Anche qui, aprire il frigo ogni secondo NON FA PARTE DELLA RICETTA!

I Pop Corn al cioccolato sono uno snack a prova di rimbambito, golosissimi e capaci di rendere più piacevole il momento delle vostre letture pomeridiane e serali. Inoltre, sono anche molto economici (circa 2 euro) e facili da mangiare senza dovervi trasformare in un polipo mutante per tenere tutto in mano. Io sono una fan dei sapori dolci/salati, ma se voi preferite qualcosa di più dolce, allora provate con il cioccolato al latte o con quello alle nocciole (che deve essere una bomba!).

Dicembre, 2015. 
Ultima immagine accertata che ritrae i Pop Corn al cioccolato. 
Secondo la leggenda, infatti, sparirono subito dopo fu scattata questa foto.

Ps: Il libro in questione è La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ramson Riggs, nonché coniuge della bravissima Tahereh Mafi. Molto presto ve ne parlerò.


*****************

La ricetta è finita! Ditemi, vi è piaciuta? Ma soprattutto, vi piace l’idea di questa rubrica? Circa ogni due settimane (dico circa perché sapete le mie tempistiche da bradipo) cercherò di pubblicarne una nuova! Fatemi sapere cosa ne pensate, please, che il vostro pensiero sia positivo o negativo. 
Ci vediamo prestissimo con una recensione di un libro che... farà molto parlare di sé!


RESTATE COLLEGATI :D

- Sole -