5.22.2016

NUOVE ENTRATE, MAL DI GOLA E PC NUOVO ( ehm...più o meno)

Torno con i miei aggiornamenti a random.
Lo so che non ne potete fare a meno. Non fate quella faccia!


Fatto random #1: New entries!
Finalmente The invasion of the Tearling è uscito!!! Ripeto: finalmente The invasion of the Tearling è uscito! E ovviamente l' ho dovuto comprare subito perché, voglio dire, mica posso condurre una vita sana ed equilibrata senza sapere come continua questa storia! Ho letto il primo capitolo The Queen of  the Tearling alcuni mesi fa e l'ho amato follemente, così tanto che è andato a finire direttamente fra le mie letture preferite dello scorso anno. Sono troppo felice di notare che anche questa edizione è rimasta fedele all'originale e che è meravigliosamente curata e figosa. Non vedo l' ora di finire il libro che sto leggendo per iniziarloooo!


Nei giorni scorsi la  Newton Compton è stata così gentile da inviarmi Gli effetti speciali dell' amore di Angela Iezzi, vincitrice del premio Il mio esordio. E sì, voglio essere sincera con voi, la trama non mi ispira granché!  Ho letto qualche paginetta per curiosità e mi è sembrata una storia un pochino già sentita e banalotta, ma proverò comunque a leggerlo perché resta pur sempre e un romanzo leggero e frizzante. Vi aggiornerò!


Fatto random #2: In fissa con la tisana blu! 
Lo ammetto, faccio parte di quella parte di popolazione che appena vede un raggio di sole inizia a (s)vestersi come se stesse aspettando una navetta per Bora Bora. Peccato che questa "simpaticissima" stagione caratterizzata da fiori e verde sia anche caratterizzata da incredibili sbalzi ormonali. Insomma, tutto questo per dirvi che è tipo il secondo mal di gola che mi becco in un mese e   siccome non amo molto prendere medicine per "acciacchi" facilmente risolvibili sono andata su internet ha cercare qualche rimedio naturale... e ho scoperto la malva! La malva fa benissimo per tutte i problemi legati a bocca e gola e devo dire che dopo due/tre giorni di questa tisana con un po' di miele mi sono sentita molto meglio. Certo, nessuno su internet mi aveva parlato del suo colore e pensavo fosse andato a male qualcosa...ma lasciamo perdere.


Fatto random #3: Il mio PC naive
Tutto è iniziato con mia sorella che che mi ha chiesto di poter attaccare al mio PC (modello Neolitico) lo sticker di un panda "puccioso" e il mio stupido errore di averle detto di sì. Perché evidentemente ci ha creduto molto in quel sì, e ha continuato con quello di Olaf, di un carlino, di milioni di cuori, fino ad arrivare ad una colonia batterica di stickers che non ha lasciato scampo a nessun millimetro della plastica del computer. Insomma, mai e poi mai lasciare dei bambini di 11 anni nella stessa stanza con degli sticker e un  PC. Possono essere diabolici. Ovviamente sto evitando di pensare al fatto che magari potrebbe capitare l' occasione di doverlo usare in pubblico. Povera me -.-"



*************************************************************
Prima di salutarvi vorrei chiedervi cosa ne pensate dei miei off-topic. Questo blog parla e parlerà sempre principalmente di libri, ma a voi interessa quando parlo di altro? Siate sinceri!

  Tante buone letture! Restate collegati. 
Vostra, Marty.