7.15.2016

GIORNATA AL LAGO, HAUL BIBLIOTECOSO E CIBI DEL MOMENTO.

Buona domenica a tutti!
Ma siamo già a metà luglio, vi rendete conto?
Questi ultimi giorni non sono stati nulla di eclatante, e non ho tanto da raccontarvi, 
eppure ci sono state piccole cose che mi hanno davvero resa felice. 

Fatto random #1: Al lago!


Nonostante io viva in un minuscolo paesino dimenticato da Dio, ho sempre ritenuto una fortunata che questo paesino fosse localizzato in una posizione che in meno di un' ora mi permettesse di raggiungere sia il mare che la montagna. Io amo il mare, mi piace la sabbia, mi piace fare il bagno (sebbene l' acqua romagnola sia tutto purché cristallina) e amo follemente stare ore ad abbronzarmi, ma per quanto mi riguarda, non c' è niente di più bello e rilassante di tanto, tantissimo verde.


Qualche giorno fa, approfittando delle ferie comuni di tutta la mia famiglia, siamo andati al lago di Acquapartita, un lago non molto conosciuto ed è estremamente piccolo se comparato ad altri più celebri, ma è carinissimo e piuttosto curato. Io ci andavo sin da quando ero piccola e l' ho trovato sempre molto caratteristico per via della piccola isoletta al centro e dei tanti pescatori di passaggio.


In prossimità del lago ci sono anche tanti piccoli sentierini dove è possibile fare escursioni e camminate, e zone di sosta per fare pic-nic (come abbiamo fatto noi) o appunto riposare.  Non so voi, ma nonostante io ami prevalentemente vacanze o giornate più dinamiche dove c' è molto da fare e da vedere, devo ammettere che di tanto in tanto sento proprio il bisogno "spirituale" di staccare la spina e passare qualche ora di totale relax in posti così incontaminati. 


PS: Quel giorno non avevo portato nessun libro con me, ma qualcosa mi dice che sarebbe fantastico leggere qui! XD
PPS: Ho appena aggiunto al progetto mentale della mia casa dei sogni un lago. Dite che avrò qualche chance? Ahahahahaha.

Fatto random #2: Haul bibliotecoso


La biblioteca in cui sono solita andare è davvero fornitissima e nonostante la tentazione di comprare un nuovo libro sia sempre dietro l' angolo è veramente un peccato non "approfittarne". In questi giorni ho scovato due libri che mi ispirano parecchio. Il primo è Il nostro amore è per sempre di James Patterson e Emily Raymond, semplicemente perchè non ho ancora inquadrato bene questo autore (ho letto qualche suo romanzo, ma li ho trovati tutti piuttosto blandi) e ho pensato che forse provando con un YA sarei riuscita ad approcciarmi meglio a lui. Il secondo, invece, è L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes. Se non mi sbaglio questo è uno dei suoi primissimi libri e ho sentito dire da alcune persone che è bello quanto Io prima di te, e dopo avere udito questo potevo forse farmelo scappere? No, of course not!  Vi aggiornerò presto.

Fatto random #3: Cibi del momento


In questo momento, oltre che con le pesche e il cocomero che sono i miei frutti estivi preferiti, sto in fissa per due prodotti cibosi. Il primo è il Kefir d' acqua della Bionova, che non è altro che un infuso di vari ingredienti arricchito di fermenti lattici vivi ma privo di latte e lattosio. Hanno tutti sapori estremamente delicati e ora che è estate è un piacere bere qualcosa di fresco e idratante ma con ingredienti buoni e senza zuccheri aggiunti. Se non mi sbaglio dovrebbero esserci quattro gusti, ma quelli in foto sono sicuramente i miei preferiti!


L'altra mia passione del momento è questa barretta senza glutine ( e vegan ) della Noberasco con riso soffiato, melograno, noci e semi di girasole. Ne esistono di altri gusti ma questo, a mio parere, batte tutti gli altri. Io l' ho acquista da Conad e se vi capita di trovarla provatela perché è davvero spettacolare!


*************************************************************


E tutto per questo post! Voi come state? Siete stati in posti interessanti ultimamente o come me non vi siete molto allontanati da casa? 
  Tante buone letture! Restate collegati. 
Vostra, Marty.